Tesisquare e TEDxMilano: una partnership strategica nel nome dell’innovazione

No items found.

TESISQUARE, leader nell’innovazione digitale per la gestione della supply chain, annuncia di aver siglato una partnership con TEDxMilano, l’organizzazione no profit che promuove idee innovative e di ispirazione per la città e per il Paese.

La partnership vuole creare sinergia tra due organizzazioni che condividono valori fondamentali quali diffusione delle conoscenze, formazione, impegno e un forte interesse per la cultura dell’innovazione. L’intento di questa collaborazione vuole essere quello di ispirare e attirare i giovani verso l’universo delle nuove tecnologie, aiutandoli a diventare i protagonisti del cambiamento.

La partnership sarà in essere fino alla fine dell’anno e avrà un focus principale in occasione dell’atteso evento TEDxMilano “Da cosa nasce cosa”, presso il teatro Dal Verme, Domenica 8 Ottobre 2023 dalle 14:30 alle 19:30  (www.tedxmilano.com, biglietti acquistabili su Eventbrite) che riunirà menti brillanti provenienti da diverse discipline per condividere le loro esperienze e idee innovative.
TESISQUARE è da sempre un’azienda promotrice di innovazione, come testimonia il progetto Digital Innovation Gate 421, il polo multidisciplinare e multi aziendale dedicato all’Open Innovation, che agisce come un catalizzatore per le start-up, offrendo iniziative continue di formazione, divulgazione e confronto su tematiche di interesse generale nell’ambito dell’innovazione.

TEDxMilano è un momento cruciale per incentivare la consapevolezza e l’interesse della community verso tematiche di attualità, con l’obiettivo di ispirare e guidare le nuove generazioni a toccare con mano il cambiamento.
TESISQUARE aspira in tal senso a diventare una guida per i più giovani che vorranno confrontarsi con il mondo della tecnologia per poi applicarla in ecosistemi digitali in ambito supply chain. Collaborare con TEDxMilano significa infatti avere la possibilità di avvicinare i nuovi talenti a questo settore cruciale per il sistema paese, offrendo loro opportunità di apprendimento e crescita.

“TEDxMilano si impegna nella divulgazione di idee in grado di cambiare il mondo e noi condividiamo con loro la passione per l’innovazione e la volontà di promuovere un cambiamento positivo” ha commentato Massimiliano Basile, Direttore Marketing di TESISQUARE. “In Tesisquare crediamo nel potere delle connessioni e delle idee condivise, e siamo fiduciosi che questa partnership creerà opportunità di apprendimento straordinarie per i partecipanti e aprirà nuovi orizzonti ai giovani“.

“In un mondo segnato da crisi e emergenze, sentiamo più che mai l’urgenza di riflettere profondamente sul mondo in cui viviamo. Grazie al supporto di aziende come TESISQUARE, con cui condividiamo i valori e la cultura dell’innovazione, TEDxMilano porterà sul palco speaker di discipline diverse che accompagneranno il pubblico in un viaggio alla scoperta di nuovi modi di guardare e pensare il futuro, creando un’esperienza culturale ed emotiva che ogni partecipante potrà condividere con il resto della platea.” Hanno commentato Catherine de Brabant e Benedetta Marietti, curatrici TEDxMilano.

Per approfondire

Comunicati stampa correlati

Ecosistema
15/4/24