TESISQUARE nella classifica Top 100 Software e Servizi 2021 di IDC Italia

TESISQUARE conferma la sua presenza nella XXXV edizione della classifica Top 100 delle società di software e servizi IT in Italia a cura di Data Manager e IDC Italia.

La Classifica delle TOP100 Software e Servizi IT rappresenta le prime cento imprese attive sul mercato italiano focalizzate sul software e sui servizi IT, classificate in base ai risultati derivanti dalle vendite e prestazioni realizzate nel 2020 in Italia, ripartiti su 5 segmenti di mercato.

Sebbene la Classifica proponga una sintesi importante del comparto software e servizi IT, mette in particolare evidenza le società focalizzate sul segmento enterprise, offrendo un minore grado di risoluzione sullo scenario SME e su quello consumer. La classifica è da sempre caratterizzata da una certa variabilità del campione di riferimento, dovuta a due ordini di fattori: da un lato, una costante attività di scouting che porta a evidenziare ogni anno nuovi operatori emergenti; dall’altro, imprese che di anno in anno decidono di discontinuare e alternare la propria presenza a causa di operazioni straordinarie che comportano il cambiamento del perimetro aziendale (ad esempio in seguito ad attività di fusioni, scissioni, scorporazioni, etc.). Pertanto, qualunque confronto delle posizioni tra edizioni distinte richiede qualche cautela per una sostanziale incomparabilità e mutabilità del contesto.

Per visionare la classifica: DATA MANAGER